rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / piazza Santa Croce

Piazza Santa Croce: donne molestate e rapinate con un coltello da 4 ubriachi

Tre donne sono state molestate e poi rapinate da un gruppo di quattro ubriachi. Una delle vittime dopo esser stata buttata in terra è stata minacciata con un coltello

Domenica sera tre donne sono state molestate, minacciate e rapinate in piazza Santa Croce. Le donne di 20, 28 e 29 anni sono state avvinate da un gruppetto di quattro uomini ubriachi. Prima le hanno molestate, a parole, poi il più giovane del gruppo ha palpeggiato la ragazza di 29 anni.

Le ragazze hanno cercato di fuggire ma uno degli aggressori è riuscito ad afferrarne una per un polso e, dopo averla gettata a terra, le ha puntato un coltello alla gola intimandole di consegnare il cellulare. Intanto un altro ha strappato una collanina d'oro dal collo di una delle amiche. L'allarme al 112 è arrivato intorno alle 2,20.

Sul posto i carabinieri hanno trovato le ragazze che hanno indicato gli aggressori. Alla vista dei militari i quattro hanno cercato di darsi alla fuga ma sono stati bloccati. Mentre due delle tre ragazze venivano accompagnate all'ospedale di Santa Maria Nuova, per entrambe la prognosi è di 5 giorni, i quattro sono stati portati in caserma e dopo l'identificazione arrestati. A tre di loro sono state contestate le accuse di rapina in concorso e lesioni. Degli stessi reati è accusato anche l'unico minorenne del gruppo, accompagnato poi al Centro minori, al quale i carabinieri contestano anche l'accusa di violenza sessuale.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Santa Croce: donne molestate e rapinate con un coltello da 4 ubriachi

FirenzeToday è in caricamento