rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Cronaca Le Cascine

Cascine: violentarono un’amica nel parco, arrestati due fratelli

Due fratelli sono stati arrestati perché accusati di aver abusato di una loro amica all'interno del parco. La donna sebbene venisse minacciata li ha denunciati

Un abuso consumato sul prato del parco delle Cascine a danno di una loro amica nonché connazionale. E’ quanto avvenuto il 21 settembre scorso su una ragazza peruviana di 27 anni che dopo aver passato una serata in centro a Firenze fu riaccompagnata a casa da due fratelli, di 19 e 23 anni. Per poi subire la violenza  durante il tragitto.

La coppia di fratelli è stata arrestata con l’accusa di violenza sessuale e rapina. Infatti dopo l'abuso, i due fratelli avrebbero anche portato via alla donna i cellulari e altri effetti personali. Le indagini, coordinate dal pm Vincenzo Ferrigno, sono partite dalla denuncia della donna che, nonostante le minacce di ritorsioni degli aggressori, si presentò alla stazione carabinieri di Rifredi: i militari l'accompagnarono al centro antiviolenza dell'ospedale di Careggi, dove i sanitari le riscontrarono lesioni compatibili con la violenza sessuale. I carabinieri hanno spiegato che determinanti sono state le dichiarazioni della 27enne e del fidanzato.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine: violentarono un’amica nel parco, arrestati due fratelli

FirenzeToday è in caricamento