rotate-mobile
Cronaca Scandicci

Scandicci: ubriaco picchia una donna incinta davanti a una pizzeria

Un uomo di 41 anni è stato denunciato dai carabinieri per maltrattamenti in famiglia dopo esser stato scoperto a colpire in strada la compagna incinta

Ieri sera, intorno alle 21 e trenta, i carabinieri di Scandicci hanno arrestato un uomo di 41 anni per maltrattamenti in famiglia, resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. I quattro militari, a cui si deve l'arresto, erano fuori servizio e stavano cenando in una pizzeria quando hanno sentito delle grida provenire dalla strada.

Usciti dal locale i carabinieri hanno visto l’arrestato mentre colpiva con schiaffi e pugni una donna. L’uomo era ubriaco, come confermerà alcol test superiore a tre volte il limite consentito. I militari si sono lanciati verso la coppia, residente nell’aretino, mettendo al sicuro la donna che si è scoperto essere in stato interessante. Nel frattempo l’individuo continuava a menar le mani  anche verso gli uomini dell’Arma oltre a insultare sia la donna che gli operatori.

Immediato l’allarme al 112. Sul posto una pattuglia della Radiomobile ha provveduto ad accompagnare in Caserma la coppia. Qui i carabinieri hanno raccolto una dettagliata denuncia dove la gestante, ripercorrendo passo dopo passo la sua relazione con il compagno, ha spiegato come le violenze andavano avanti già dallo scorso anno. In particolare la vittima ha parlato di un crescendo di violenze del partner, quest'ultimo dedito all’abuso di alcolici. L’uomo, F.F.G. di San Giovanni Val d’Arno, con alle spalle numerosi precedenti penali, è stato condotto al carcere di “Sollicciano”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scandicci: ubriaco picchia una donna incinta davanti a una pizzeria

FirenzeToday è in caricamento