rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Piazza della Stazione

Stazione SMN: minacciata e picchiata dal compagno, chiede aiuto ai carabinieri

Una donna di origini iraniane, insieme al figlio di 10 anni, è riuscita a fuggire dalle violenze del compagno

Alle 20 circa di ieri, venerdì 25 maggio, una donna di origini iraniane, insieme al figlio di 10 anni, è corsa incontro ad un gruppo di Carabinieri in piazza della Stazione. La donna era appena scappata dal compagno che la stava picchiando e minacciando di morte.

Poco dopo sul posto sono stati raggiunti, per supporto, da un equipaggio del nucleo radiomobile di Firenze che, preso in carico l’intervento, ha fermato il compagno della donna

I militari hanno potuto constatare che nell'auto della coppia era avvenuto un violento scontro, durante il quale l’uomo aveva minacciato di morte la compagna di fronte al figlio che questa ha avuto da una precedente relazione. 

La donna impaurita dalla condotta del compagno è uscita dalla macchina con il figlio, ma è stata immediatamente raggiunta dal 41enne che l'ha picchiata torcendole anche una mano, quando è riuscita a fuggire ha subito raggiunto i carabinieri. La vittima è stata portata al pronto soccorso dell'ospedale di Santa Maria Nuova, dove è stata medicata, ricevendo una prognosi di 10 giorni per contusioni al torace e ad una mano.

Secondo qunto sono riusciti a ricostruire i carabinieri la donna era costantemente sottoposta alla violenze e ai maltrattamenti del compagno, ma mai denunciati: l'unico intervento da lei richiesto risale allo scorso aprile, quando chiamò i militari per un intervento, ma al loro arrivo era andata via, per paura di una ritorsione da pare dell'uomo.

Il 41enne è stato dichiarato in arresto per maltrattamenti in famiglia, minacce aggravate e lesioni personali, venendo prima trattenuto in camera di sicurezza e successivamente portato in carcere.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione SMN: minacciata e picchiata dal compagno, chiede aiuto ai carabinieri

FirenzeToday è in caricamento