rotate-mobile
Cronaca

"Violenza sul bambino": denunciata la maestra elementare

La donna lo avrebbe spinto facendogli battere la testa, e poi invitato un altro alunno a dargli un calcio

Avrebbe spinto a terra un bambino facendogli sbattere la testa a terra e poi obbligato ad un altro bambino a dargli un calcio. E' il contenuto di una denuncia presentata da due genitori di un bambino di quinta elementare di una scuola della periferia di Firenze secondo la notizia pubblicata dal Corriere Fiorentino.

Il fatto sarebbe avvenuto giovedì scorso: secondo la ricostruzione tutto sarebbe iniziato per una lite fra due bambini. La denuncia nei confronti della maestra è scattata perché, secondo la versione della famiglia denunciante, avrebbe spintonato loro figlio perché sarebbe stato colpevole di aver dato un calcio all'altro. Il piccolo in seguito al calcio sarebbe caduto sbattendo la testa. 

A quel punto la maestra avrebbe anche chiesto ad un altro bambino di dare un calcio a loro figlio, come lui aveva fatto nei confronti del suo compagno. 

Rientrato a casa il bambino ha raccontato l'accaduto ai genitori: la madre lo ha portato al pronto soccorso di Torregalli dove gli è stato diagnosticato un "trauma cranico lieve". Poi la denuncia ai carabinieri di Soffiano.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Violenza sul bambino": denunciata la maestra elementare

FirenzeToday è in caricamento