rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vino: fiorentino il miglior sommelier d'Italia

Lavora al ristorante Konnubio

È Simone Loguercio il vincitore dell’edizione 2018 del concorso “Miglior Sommelier d’Italia Premio Trentodoc”, la cui finale si è svolta sabato 3 ottobre a Merano.

Simone Loguercio è il sommelier del ristorante Konnubio a Firenze e della Delegazione di Firenze dell'Associazione Italiana Sommelier. Si è conteso la finale con altri tre sommelier toscani: il pistoiese Valentino Tesi, secondo posto, il livornese Massimo Tortora, terzo posto ed il lucchese Simone Vergamini, terzo posto ex aequo.

Loguercio a casa di premi ne aveva già portati molti: migliore sommelier della Toscana nel 2018, nel 2018 Migliore Sommelier del Sagrantino, nel 2017 secondo Migliore Sommelier della Toscana e sempre nel 2017 Migliore Sommelier del Lambrusco e Migliore Sommelier dell'Albana, oggi è ritenuto il sommelier migliore di tutta Italia.

Simone, campano di origini ed a Firenze dal 2000, conta su di una lunga esperienza in diversi bar di tendenza della città ed in ristoranti di alto livello, che hanno accresciuto le sue conoscenze e la sua sete di nuovo. La passione nei confronti del vino si è accesa in lui soltanto qualche anno fa ma le soddisfazioni, visti i traguardi già raggiunti, sono già tante e più che promettenti.

Da dicembre 2017 Simone Loguercio lavora al ristorante Konnubio, dove gestisce la cantina e consiglia le etichette che accompagnano le creazioni della nota chef Beatrice Segoni, caposaldo della ristorazione toscana e non solo.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vino: fiorentino il miglior sommelier d'Italia

FirenzeToday è in caricamento