rotate-mobile
Cronaca Vinci

Vinci: arrestato latitante albanese ricercato in tutt’Europa

La Guardia di Finanza ha arrestato un latitante albanese trentenne ricercato in tutt'Europa per detenzione e porto di armi da guerra. Il ricercato viveva in una casa di Vinci sotto falsa identità

La Guardia di Finanza ha arrestato un latitante albanese ricercato dall‘Interpol in tutta Europa dopo un  mandato di cattura emesso dal Tribunale di Durazzo nel maggio 2010. Gli uomini del G.O.A.   sono riusciti a risalire all’abitazione di Vinci  dove si nascondeva Kulla Besnik, albanese di circa 30 anni, ricercato per detenzione e porto di armi e munizioni da guerra, oltre che per aggressione. L’operazione è scattata alle prime luci dell’alba quando l’abitazione del latitante è stata circondata. Poi l’irruzione nell’appartamento immobilizzando il ricercato, che però non ha opposto resistenza.

Vano il tentativo di Kulla che ha esibito ai militari un passaporto albanese con altre generalità insistendo che c’era stato uno scambio di persona e che la sua vera identità era quella riportata sul documento. Lo stesso, però, non sapeva indicare la sua data di nascita riportata sul passaporto.
Il  controllo sulle impronte digitali ha confermato l’identità del soggetto che è stato immediatamente tratto in arresto. I controlli effettuati dalle Fiamme Gialle hanno permesso di appurare anche  un altro reato a carico dell’ arrestato: un ordine di carcerazione emesso dalla Procura di Orvieto per violenza e resistenza a pubblico ufficiale. In particolare "Kulla"dovrà scontare un anno e mezzo di carcere in Italia e solo successivamente verrà estradato in Albania. L’albanese, denunciato per utilizzo di documenti contraffatti, è stato quindi condotto nel carcere di Sollicciano.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinci: arrestato latitante albanese ricercato in tutt’Europa

FirenzeToday è in caricamento