rotate-mobile
Cronaca Vinci

Vinci: il pensionamento di Riccarda Baronti, le parole del sindaco Torchia

Il primo cittadino ha detto: "Riccarda è stata una risorsa preziosa per il funzionamento e per le attività del Comune"

Dopo 40 anni di onorato servizio, è andata in pensione la dipendente comunale di Vinci Riccarda Baronti. Ha iniziato la carriera nel 1979 come insegnante scolastica e nell'85 è diventata impiegata all'Ufficio anagrafe della sede comunale distaccata in via C. Battisti a Spicchio-Sovigliana.

Successivamente, nel 2011 è stata trasferita nella sede principale a Vinci borgo, dove nel 2014 è diventata responsabile dell'Ufficio servizi demografici.

“Riccarda è stata una risorsa preziosa per il funzionamento e per le attività del Comune - ha affermato il sindaco Giuseppe Torchia - In particolare nella gestione dei rapporti con i cittadini e per aver guidato negli ultimi anni con efficienza e solerzia il rinnovamento dell'Ufficio servizi demografici per il cruciale pasaggio ai servizi in forma digitale”.

Il Comune di Vinci, infatti, ha anticipato tanti altri comuni nell'erogazione dei nuovi servizi digitali, come la Carta d'Identità elettronica, l'autocertificazione anagrafica on line e l'adesione all’Anagrafe nazionale (ANPR) e la banca dati nazionale istituita dal Ministero dell'Interno.

“Sono stati anni che ricorderò per sempre - ha commentato Baronti -. Con i colleghi abbiamo lavorato tanto e bene, raggiungendo ottimi risultati. Ringrazio in particolare la responsabile P.O. Cecilia Tosti e l'ex vicesindaco Cristina Pezzatini che hanno creduto in noi e che hanno seguito con grande attenzione tutti i necessari aggiornamenti per la trasformazione dei servizi in digitale. Una delle soddisfazioni che non dimenticherò facilmente è l'aver ricevuto i complimenti da parte della Prefettura di Firenze per aver attivato tra i primi in Italia il servizio di ANPR. E poi ringrazio tutti i colleghi che hanno lavorato insieme a me, un gruppo molto unito con cui ho condiviso cose belle e brutte, e che ora è diventato un vero gruppo di amici”.  


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vinci: il pensionamento di Riccarda Baronti, le parole del sindaco Torchia

FirenzeToday è in caricamento