rotate-mobile
Cronaca

Cascine: blitz dei vigili al mercato settimanale

Sequestrati oltre mille oggetti, nel mirino i venditori abusivi

Oltre mille oggetti sequestrati, tra cui un televisore e un decoder, piccoli elettrodomestici e giocattoli, oltre ai classici ombrelli, cappelli, borse e vari capi di abbigliamento. È questo il bilancio del blitz di ieri mattina della Polizia Municipale alle Cascine, in occasione del consueto mercato settimanale.

Gli agenti del Reparto Amministrativo sono arrivati intorno alle 6 del mattino, per intercettare i venditori abusivi prima che iniziassero a esporre la merce. Molti alla vista dei vigili si sono dati alla fuga abbandonando la mercanzia in viale Lincoln, una parte invece si è allontanata verso il ponte della tramvia portandosi dietro i sacchi con gli oggetti. Gli agenti si sono messi all’inseguimento di questi venditori tanto che una volta arrivati in piazza Paolo Uccello hanno preferito lasciare la merce per allontanarsi più velocemente.

In totale gli oggetti sequestrati superano quota mille, 730 alle Cascine (tra cui 159 capi di abbigliamento, 308 paia di scarpe, 38 borse, 37 giocattoli, articoli di bigiotteria 50, piccoli elettrodomestici 17, 22 cappelli e via dicendo) e 312 in piazza Paolo Uccello (tra cui 60 paia di scarpe, 11 borse, 15 casalinghi, 119 giocattoli, 68 capi di abbigliamento, un televisore e un decoder). Il presidio della Polizia Municipale è continuato fino alle 14 (complessivamente sono stati impegnati 20 vigili).

L'assessore alla sicurezza alla sicurezza e polizia municipale Federico Gianassi ha fatto sapere che gli interventi contro il commercio abusivo nei mercati rionali e in strada continueranno
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cascine: blitz dei vigili al mercato settimanale

FirenzeToday è in caricamento