rotate-mobile
Cronaca

Costa Concordia, straordinari non pagati ai vigili del fuoco toscani

Lo Stato non avrebbe ancora pagato gli straordinari per vigili del fuoco e agenti del corpo forestale impegnati in soccorsi come il terremoto dell'Aquila e l'alluvione in Lunigiana

Al servizio dello Stato ma non ancora pagati. Negli ultimi quattro anni vigili del fuoco e uomini del corpo forestale dello stato della Toscana hanno dovuto affrontare emergenze di ogni tipo: terremoto dell’Aquila, strage di Viareggio, alluvione in Lunigiana e all’Elba, tracimazione del Serchio, naufragio della Costa Concordia, frattura della diga di Montedoglio, terremoto in Emilia alluvione di Albinia. Interventi d'urgenza per far fronte a delle calamità per cui non sono stati ancora pagati dallo Stato, denuncia la Cisl, gli straordinari a molti degli operatori intervenuti.

Si discuterà di questo e di molto altro nel Congresso regionale della Fns toscana, la Federazione lavoratori della sicurezza della Cisl, che associa i lavoratori del Corpo nazionale dei Vigili del fuoco, quelli del Corpo Forestale dello Stato e quelli della Polizia Penitenziaria. L’appuntamento è per domani mattina al Centro Studi Cisl di Firenze.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Costa Concordia, straordinari non pagati ai vigili del fuoco toscani

FirenzeToday è in caricamento