rotate-mobile
Cronaca

Vicini e presenti, ora più che mai

Pronti a tenervi informati - in maniera libera e tempestiva - in questi giorni difficili da vivere, complessi da raccontare. E un doveroso grazie per esservi affidati a noi, più fortemente di prima

Gentili lettrici e lettori di FirenzeToday.it, è stato un mese duro, durissimo. Per la nostra amata Firenze e per la Toscana, per l’intero Paese e oltre.

Ci siamo dovuti misurare con una dimensione sconosciuta, a tratti surreale, che ha stravolto abitudini, ribaltato priorità, cambiato le vite di tutti.

Una realtà tanto difficile da vivere quanto complessa da raccontare, perché continuamente e velocemente in evoluzione, rivoluzione. Come mai prima.

Abbiamo cercato di onorare al meglio la nostra missione: informarvi con chiarezza e tenervi aggiornati - tempestivamente e correttamente - su come un virus subdolo e apparentemente lontano si sia insinuato anche nella nostra realtà quotidiana, aprendo molte criticità sotto varii punti di vista.

In questa emergenza, abbiamo provato a fare la nostra parte, attivandoci per sostenere l’economia locale, dando visibilità alle attività che in qualche modo si sono riorganizzate nel tentativo di resistere.

Abbiamo cercato di farci veicolo delle informazioni di pubblica utilità oltre ad andare a cercare storie di coraggio e bellezza. Testimonianze dal territorio che ci trasmettessero – in un momento buio - l’impegno, la forza e la dedizione di ‘eroi’ silenziosi che vivono la nostra città. A loro va tutta la nostra stima e riconoscenza.

Ci teniamo a ringraziare anche voi lettori, che con segnalazioni, domande e proposte, vi siete affidati a noi, più fortemente di prima. Lo dimostrano i numeri (oltre 6.8 milioni di pagine viste nel solo mese di marzo).

E’ un onore sapere di avere guadagnato la vostra fiducia, essere diventati nel tempo un punto di riferimento, una bussola. Ciò ci stimola ad andare avanti, consapevoli dell’importanza di una informazione corretta e senza interessi di parte. In questo momento più che mai.

Non sappiamo ancora esattamente cosa ci riserveranno le prossime settimane, ma vi esortiamo a stringere i denti, essere prudenti e rispettosi di decreti e ordinanze a tutela dell’interesse di tutti.

La nostra promessa è quella di farci trovare sempre pronti a dare voce a voi tutti e alla nostra Firenze. Vicini e presenti, ora più che mai.Vicini e presenti, ora più che mai

(Filo diretto con la redazione: scrivi a firenzetoday@citynews.it)
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vicini e presenti, ora più che mai

FirenzeToday è in caricamento