rotate-mobile
Cronaca viale Talenti

Viale Talenti, riapre la corsia a lato del sottopasso

L'assessore ha anche annunciato che è in via di conclusione la progettazione esecutiva dell’intervento sulla parete di sinistra, lato tramvia

Riapre stamattina la corsia di viale Talenti a lato del sottopasso, chiusa giovedì sera in via precauzionale dai vigili del fuoco dopo che una vettura era stata colpita da un sasso. È quanto ha annunciato ieri l’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti in consiglio comunale. “Il professionista incaricato ha effettuato la verifica e presentato una relazione con cui si è dato il via libera alla riapertura al transito della corsia perché non sussistono motivi per limitare il suo utilizzo”. L’assessore Giorgetti ha poi precisato che da ulteriori accertamenti il frammento è risultato un ciottolo di cava, non coerente con il materiale usato per la realizzazione del sottopasso. Questo avvalora la ricostruzione secondo cui il sasso non si sarebbe staccato dalle pareti della struttura.

Nell’occasione l’assessore ha precisato che il sottopasso è continuamente monitorato e che comunque sono già in programma una serie di lavori sulle due pareti del sottopasso. Per quanto riguarda la parete di destra in uscita, che già fu oggetto di interventi di messa in sicurezza due anni fa, è in corso la progettazione esecutiva, già stanziati i fondi necessari (420.000 euro) e i lavori inizieranno entro l’anno. È invece in via di conclusione la progettazione esecutiva dell’intervento sulla parete di sinistra, lato tramvia. In questo caso i lavori inizieranno a maggio, dureranno cinque mesi e saranno a carico di Tram Spa (per una spesa di 800.000 euro).

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Talenti, riapre la corsia a lato del sottopasso

FirenzeToday è in caricamento