rotate-mobile
Cronaca

Viale Talenti, ristretta la carreggiata in ingresso città a fianco del sottopasso della tramvia

In estate nel tratto tra le fermate Batoni e Arcipressi sarà attivato un servizio sostitutivo con navette

Nel primo pomeriggio di oggi è stata chiusa, in via precauzionale, la corsia di viale Talenti in ingresso città a lato del sottopasso della tramvia. Alla base della decisione degli uffici della mobilità la comunicazione di Gest dove si legge che “in riferimento alle note relative al muro (la parete del sottopasso a fianco dei binari della tramvia), sulla scorsa delle rilevazioni periodicamente eseguite e nelle more dell’esecuzione dei lavori di consolidamento, si ritiene opportuno suggerire di valutare la temporanea riduzione dei carichi stradali insistenti a monte del manufatto”.

Pertanto, in via cautelativa, è stata chiusa la corsia in superficie adiacente alla parete del sottopasso in ingresso città in modo da alleggerire il carico sulla parete. Restano comunque a disposizione due corsie: grazie ad alcuni interventi su un’aiuola, infatti, i veicoli possono utilizzare anche la corsia del controviale. 

QUANDO LO SCRISSE FIRENZETODAY 2014

Tutto questo in attesa dell’intervento di ricostruzione della parete già in programma per il periodo estivo: una scelta obbligata visto che per effettuare questi lavori (costo di 800.000 euro) sarà necessario interrompere il transito della tramvia. Nel tratto tra le fermate Batoni e Arcipressi sarà attivato un servizio sostitutivo con navette. 

Già programmato anche il completamento dei lavori di ricostruzione della parete opposta (lato uscita città) dove transitano i veicoli diretti in via Etruria: la progettazione è in fase esecutiva, i fondi necessari (420.000 euro) sono già stati stanziati e l’intervento prenderà il via entro l’anno. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Talenti, ristretta la carreggiata in ingresso città a fianco del sottopasso della tramvia

FirenzeToday è in caricamento