rotate-mobile
Cronaca Soffiano / Viale Pietro Nenni

Viale Nenni, fugge perché senza polizza: multa e 37 punti in meno

Fiorentino fugge dalla polizia perchè sprovvisto dell'assicurazione. L'uomo è tornato a casa con 37 punti decurtati dalla patente e quasi 2mila euro di multe

Sono “37” i punti da decurtare dalla patente di un 46enne fiorentino come sanzioni accessorie delle multe contestate martedì mattina dopo che l’uomo, in sella al suo scooter, ha collezionato in pochi minuti una serie di infrazioni al codice della strada per un totale di quasi 2000 euro.

DINAMICA - Quando gli agenti della volante, notata l’andatura e la velocità sostenuta del motociclista, gli hanno intimato di fermarsi ad un semaforo di viale Nenni, l’uomo si è dato alla fuga. La polizia ha cominciato l’inseguimento del fuggitivo che, dopo aver oltrepassato una serie di semafori rossi, imboccato strade contromano ed essere salito sui marciapiedi, è riuscito a far perdere le proprie tracce.

Dopo alcune ricerche, scooter e conducente sono stati rintracciati a Novoli. Al momento del controllo è emerso che il motoveicolo era sprovvisto di assicurazione. Per il fiorentino, oltre alle multe, è scattata anche una denuncia per resistenza a pubblico ufficiale, avendo tenuto un comportamento pericoloso in strada con manovre azzardate per almeno un paio di chilometri. L’uomo adesso rischia il ritiro della patente sebbene possa presentare ricorso al Giudice di Pace entro 60 giorni.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Nenni, fugge perché senza polizza: multa e 37 punti in meno

FirenzeToday è in caricamento