rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Campo di Marte / Viale Giuseppe Mazzini

Viale Mazzini, minorenne molestata in un bagno riconosce l’aggressore

Un 33enne è stato arrestato in viale Mazzini con l'accusa di resistenza e lesioni. Una studentessa l'aveva denunciato perché l'avrebbe palpeggiata in un bagno

Ieri mattina la polizia ha arrestato per resistenza e lesioni un cittadino un senegalese di 33 anni. Poco prima lo straniero aveva inseguito una studentessa di 17 anni che alcuni giorni prima lo aveva denunciato per molestie.

 Il 9 aprile la minorenne ha presentato denuncia ai carabinieri, raccontando di essere stata molestata da un venditore abusivo senegalese nei bagni di un bar di viale Mazzini: l'uomo, secondo il racconto, si sarebbe avvicinato a lei palpeggiandola e cercando di baciarla.

Ieri la minorenne ha incontrato l'uomo in un altro bar della zona. Gli ha scattato una foto, con l'intenzione di portarla ai carabinieri, ma lui se ne è accorto e ha iniziato a inseguirla, fino a che la ragazza non ha trovato rifugio in un bar. Qui i dipendenti del locale hanno telefonato al 113.

Quando i poliziotti sono arrivati sul posto il 33enne ha tentato la fuga tirando calci e pugni e ferendo lievemente un agente. L’uomo ha corso per circa 1 chilometro prima di essere fermato. Aveva con sé alcuni pacchetti di fazzoletti e per questo è stato anche denunciato per vendita abusiva e sanzionato con 5.000 euro di multa.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Mazzini, minorenne molestata in un bagno riconosce l’aggressore

FirenzeToday è in caricamento