rotate-mobile
Cronaca Viale Donato Giannotti

Viale Giannotti: motociclista ubriaco buca il semaforo

Un uomo di 35 anni è stato sorpreso dalla polizia municipale

Ritiro della patente con decurtazione di 26 punti, sequesto del mezzo, maxi multa e denuncia: è andata davvero male a un motociclista  sorpreso dalla polizia municipale a passare con il rosso in stato di ebbrezza lungo viale Giannotti. L'uomo, denunciato dagli agenti, ha anche rifiutato il drug test. E' successo ieri pomeriggio, quando due agenti dell’autoreparto hanno visto un uomo in sella a un motociclo non fermarsi al  semaforo rosso all’incrocio con via Uguccione della Faggiola.

La pattuglia ha immediato fermato e multato l’uomo, un 35enne italiano, eseguendo un verbale da 163 euro eun  taglio di 6 punti dalla patente. Ma il comportamento del motociclista, in particolare stato di agitazione e alterazione, ha insospettito gli agenti che hanno deciso di sottoporlo all’alcol test prima, ed etilometro dopo, con il risultato leggermente sopra il limite :tra 0,55g/l e 0,62 g/l.  Per questo, a suo carico, è scattata anche la multa per guida in stato di ebbrezza lieve con sanzione di 532 euro, taglio di 10 punti patente con ritiro del documento ai fini della sospensione da tre a sei mesi. 

Gli agenti hanno poi chiesto al motociclista anche di sottoporsi al drug test, ma l’uomo si è rifiutato dichiarando di aver assunto cocaina il sabato precedente. Dato che il rifiuto è un reato è scattata la denuncia e il ritiro della patente ai fini della sospensione da uno a due anni, con un taglio di taglio di 10 punti dalla patente e una possibile sanzione fino a 6mila euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale Giannotti: motociclista ubriaco buca il semaforo

FirenzeToday è in caricamento