rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Viali / Viale de' Tanini

Viale de Tannini: scritte di due minorenni contro i centri sociali di destra

Due studenti minorenni sorpresi dalle volanti subito dopo avere apposto sulle mura di edifici delle scritte dal contenuto di violenza politica. A breve dopo l'ampliamento la riapertura del centro sociale Casaggì

Stanotte, alle ore 3.10, in via della Cernaia, le volanti della Questura hanno sorpreso due studenti fiorentini di anni 17 che poco prima avevano apposto, con vernice spray di colore nero, sulle mura di edifici ivi ubicati e in via Tannini, le seguenti scritte: “Fuoco a casaggi”. “Acca Larentia ferita aperta”, “Fasci appesi”, “La verità non si infoiba i fasci sì”. Accanto ad esse sono state disegnate delle croci celtiche con il simbolo di una forca.
Gli agenti sul posto hanno sequestrato due bombolette spray di colore nero, una gettata sotto un’autovettura ed un’altra, a seguito di perquisizione, occultata in una borsa di uno degli indagati per il reato di imbrattamento di beni immobili ai sensi dell’art. 639 del codice penale.
Subito dopo le perquisizioni effettuate anche da personale della Digos nelle abitazioni con esito negativo i due, privi di precedenti, sono stati affidati ai genitori.

POST –In un post di facebook il centro della destra sociale Casaggì: "Nasce Casaggì anche a Grosseto. E a Firenze manca poco, poi riapre l'avamposto, tre volte più grande e mille volte più bello. E sarà battaglia!"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viale de Tannini: scritte di due minorenni contro i centri sociali di destra

FirenzeToday è in caricamento