rotate-mobile
Cronaca Statuto / Viale dei Cadorna

Statuto: raffica di furti in appartamento

Stesso modus operandi: sfondati i cilindretti delle serrature 

Raffica di furti in abitazione ieri pomeriggio in città. I ladri hanno preso di mira un'intera palazzina sul viale dei Cadorna, scardinando le porte di due appartamenti e provando a fare lo stesso con altri due. Tanti i danni per i derubati ma magro il bottino dei malviventi: alcuni computer portatili e altri oggetti di poco valore. 

I topi di appartamento, dopo i due colpi andati a segno, hanno provato a ripetersi salendo al piano superiore dello stabile ma gli è andata male: in un caso hanno trovato una porta blindata che ha resistito ai loro tentativi di effrazione, nell'altro sono stati messi in fuga dall'allarme, scattato non appena hanno provato a forzare la porta. Sul posto, poco dopo, sono intervenute le volanti della polizia. 

Amara sopresa anche per un villeggiante fiorentino rientrato dalle ferie. L'uomo, residente in via Cocchi a Le Cure, ha trovato la porta di casa forzata e l'appartamento "ripulito" di orologi e monili in oro per un valore di alcune migliaia di euro. Nei giorni scorsi furti in abitazione con le stesse modalità di effrazione sono stati segnalati anche all'Isolotto e a Scandicci. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Statuto: raffica di furti in appartamento

FirenzeToday è in caricamento