rotate-mobile
Cronaca

Stazione, nuova viabilità: problemi non risolti, i bus non ci passano / FOTO

L'assessore alla mobilità aveva annunciato modifiche immediate: “Ma nulla è cambiato”

Giovedì scorso, 18 ottobre, è entrata in vigore la nuova viabilità alla stazione, con nuovi doppi sensi di marcia che consentono ai veicoli provenienti da via Panzani di andare direttamente verso via della Scala e a quelli provenienti da largo Alinari di poter svoltare a sinistra verso via Panzani. In entrambi i casi evitando di incrociare i binari della tramvia (cosa che prima accadeva).

E' emersa però subito una criticità: gli autobus passano con molta fatica nella strettoia che si è creata di fatto tra lo spartitraffico che comprende il capolinea della linea 2 della tramvia di piazza dell'Unità e la chiesa di Santa Maria Novella.

Già nel pomeriggio del 18 ottobre i rappresentanti sindacali delle Rsu dell'Ataf avevano chiesto modifiche immediate. “Interverremo subito sulla segnaletica orizzontale”, aveva risposto l'assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, ventilando anche l'ipotesi di spostare alcuni paletti che delimitano l'area pedonale.

“Ancora però nulla è stato fatto”, denunciano le Rsu dei lavoratori di Ataf, che sono tornati a scrivere a Giorgetti e alla dirigenza di Ataf per chiedere modifiche, diffondendo alcune foto, tra le quali una che mostra la pietra serena già rovinata dalle gomme dei bus obbligati a passarci sopra.

“O arrivano le modifiche – dice Gianluca Mannucci della Fit Cisl -, oppure ci metteremo con pettorine gialle a deviare i bus verso via Valfonda”.

FOTO - Viabilità alla stazione, problema non risolto: i bus non ci passano

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Stazione, nuova viabilità: problemi non risolti, i bus non ci passano / FOTO

FirenzeToday è in caricamento