rotate-mobile
Cronaca Via Pistoiese

Le Piagge: cambia la viabilità, nuova strada in zona via Pistoiese

Palazzo Vecchio: “Itinerario alternativo che migliorerà il traffico dell'area”

Un nuovo tratto di strada per migliorare la viabilità secondaria ed “ottimizzare la circolazione nella zona di via Pistoiese - Le Piagge”.

Lo annuncia Palazzo Vecchio con una nota, comunicando che la giunta comunale guidata dal sindaco Dario Nardella ha approvato, su proposta dell’assessore alla mobilità Stefano Giorgetti, il progetto definitivo del nuovo tratto stradale per collegare via Lucania a via dell’Osteria.

“Si tratta di un intervento per ricucire le viabilità realizzate in occasione delle recenti urbanizzazioni migliorando così la circolazione complessiva dei due isolati adiacenti e di quelli vicini e mettendo a disposizione itinerari alternativi da e per gli ambulatori dell'Asl”, prosegue la nota di Palazzo Vecchio.

“Dopo aver stanziato le risorse procediamo a realizzare tratti di viabilità parallela a via Pistoiese in modo da rendere funzionale la mobilità fra la stessa direttrice e la ferrovia”, commenta Giorgetti.

In concreto il nuovo tratto stradale, circa 55 metri di lunghezza, unirà via Lucania e via Veneto con via dell’Osteria, appena sotto l’edificio dell’Asl.

Sarà una strada a due corsie con il marciapiede solo su un lato e con un nuovo impianto di illuminazione pubblica. Spesa prevista 350mila euro.

In via Lucania è necessario anche un intervento preliminare per rimuovere e smaltire in discarica  un cumulo di terreno e rifiuti presenti, operazione per la quale sono stati stanziati 200mila euro. Ancora non resi noti i tempi di inizio e fine lavori.

Arno, la nuova passerella per arrivare a treni e tramvia

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le Piagge: cambia la viabilità, nuova strada in zona via Pistoiese

FirenzeToday è in caricamento