rotate-mobile
Cronaca

Lavori stradali: tutti i cantieri della settimana

In varie parti della città, da Rifredi a via Nazionale fino all'Oltrarno

A partire da domani, lunedì 22 luglio, prendono il via una serie di cantieri e lavori stradali. Asfaltature in via Pacinotti e via dei Servi, lavori alla rete del gas in via Reginaldo Giuliani e via Accursio.

Ma anche interventi relativi all’illuminazione pubblica in viale Lami e largo Cantù e la realizzazione di un nuovo tratto di strada tra via di Cocco e via dell’Osteria. Sono solo alcuni dei lavori che prenderanno il via la prossima settimana sulle strade cittadine con l’istituzione di provvedimenti di circolazione.

Per quanto riguarda i rifacimenti, sono previsti alcuni interventi legati a precedenti cantieri dei sottoservizi.

In via Pacinotti da lunedì 22 luglio è in programma il rifacimento della pavimentazione del marciapiede a seguito di lavori sui sottoservizi. Fino al 26 luglio in via del Pratello all’intersezione con viale dei Mille sarà in vigore un divieto di transito nella direttrice da via del Pratellino a viale dei Mille-corsia preferenziale.

50 giorni di lavori: come arrivare in piazza Dalmazia

In via di Ugnano sempre lunedì 22 luglio dalle 9 alle 18 per asfaltatura sarà chiuso il tratto da via di Mantignano a via del Piovano Arlotto. Sempre lunedì inizieranno i lavori di rifacimento dell’asfalto in via dei Servi che sarà chiusa da piazza Duomo a via Bufalini fino al 27 luglio.

Oltrarno: via dei Serragli chiude di nuovo

Lunedì inizierà anche la realizzazione di un nuovo tratto di strada  tra via di Cocco e via dell’Osteria che collegherà le due strade a via Pistoiese in sicurezza. Fino all’11 agosto via di Cocco sarà chiusa tra via dell’Osteria e via Pistoiese mentre in via dell’Osteria tra i numeri civici 44 e 48 saranno istituiti un divieto di sosta e un restringimento di carreggiata.

Di seguito gli altri lavori

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavori stradali: tutti i cantieri della settimana

FirenzeToday è in caricamento