rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Cronaca Porta Romana / Via dei Serragli

Oltrarno, ancora lavori in via dei Serragli: oltre un mese di stop

Previste deviazioni alla circolazione

Da questa mattina, giovedì 4 luglio, nuovamente chiusa via dei Serragli, dopo i lavori dei mesi scorsi, per lavori stradali.

Questa volta ad essere chiuso è il tratto tra via del Campuccio e via Santa Maria, per consentire lavori di sostituzione delle reti idriche e fognarie, interventi sulla rete di telefonia, il posizonamento della fibra ottica e il rifacimento di carreggiata e marciapiedi.

I lavori sono iniziati questa mattina alle 10 ed il tratto interessato dai cantieri sarà chiuso fino a metà agosto.

L’incrocio con via del Campuccio rimarrà sempre transitabile: le auto in arrivo da via dei Serragli ora sono costrette a svoltare a sinistra in via del Campuccio, poi possono girare a destra in via delle Caldane, di nuovo a destra in via Santa Maria e tornare così in via dei Serragli dopo avere fatto il giro dell'isolato. Ma già dalla prossima settimana l’incrocio con via Santa Marta verrà chiuso per esigenze del cantiere.

Previsti ulteriori provvedimenti alla circolazione tra cui il divieto di transito per i mezzi superiori a 35 quintali negli altri tratti di via dei Serragli e il senso unico in via delle Caldaie tra via del Campuccio e via Santa Maria in direzione di quest’ultima, con anche divieti di sosta.

Questa fase come detto dovrebbe concludersi entro Ferragosto, poi i lavori proseguiranno nel resto di via dei Serragli fino a piazza della Calza.

FOTO - Oltrarno, nuovi lavori per oltre un mese: modifiche alla viabilità

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oltrarno, ancora lavori in via dei Serragli: oltre un mese di stop

FirenzeToday è in caricamento