rotate-mobile
Cronaca

Via di Rusciano, scippata 83enne: cade e si rompe un braccio

Un altro scippo ai danni di un'anziana, questa volta in via di Rusciano, zona lungarno Ferrucci. L'uomo è scappato in auto

Una donna anziana, di 83 anni, è stata violentemente rapinata in strada. Un uomo le strappato la borsa facendola cadere a terra. E' successo ieri pomeriggio in via di Rusciano, in zona Firenze sud. In seguito alla caduta la donna ha riportato la frattura del braccio.

L'anziana signora era uscita di casa poco prima, intorno alle 17, per recarsi alla solita farmacia dove si rifornisce. Nel breve tragitto è stata però assalita alle spalle dallo scippatore. Nella borsa c'erano il portafogli, con circa 200 euro in contanti, documenti e cellulare.

La signora è stata soccorsa dal personale del 118, chiamato da alcuni passanti che avevano assistito alla scena. E' stata trasportata in ambulanza all'ospedale di Ponte a Niccheri, dove, dopo le medicazioni del caso, le è stata rilasciata una prognosi di 30 giorni.

Il 118 ha a sua volta avvertito la polizia, che sul luogo dello scippo ha raccolto la testimonianza di una testimone. La donna ha raccontato di avere visto un uomo di giovane età rapinare l'anziana, per poi salire a bordo di un auto, dove probabilmente lo aspettava un complice, e ripartire. La polizia sta indagando per rintracciare l'assalitore.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Rusciano, scippata 83enne: cade e si rompe un braccio

FirenzeToday è in caricamento