rotate-mobile
Cronaca Via Rocca Tedalda

Via Rocca Tedalda, arriva la nuova palestra di boxe

Domani la posa della prima pietra, ci sarà anche il ministro Luca Lotti

Tutto pronto per la posa della prima pietra della nuova palestra di boxe nel Quartiere 2. L’appuntamento per il via ai lavori è per ‪lunedì 2 ottobre alle‬ ‪17 in‬ via Rocca Tedalda, alla presenza del ministro per lo Sport Luca Lotti, dell’assessore allo Sport Andrea Vannucci e del presidente del Quartiere 2 Michele Pierguidi. La nuova struttura nascerà nei pressi del parco di Villa Favard a Rovezzano, con un investimento di 900mila euro finanziato dal Fondo Sport e periferie della Presidenza del Consiglio.

“Un intervento importante e molto atteso dai cittadini della zona – ha detto Vannucci – che conferma l’attenzione di questa Amministrazione per l’impiantistica sportiva di tutte le discipline. Nel Quartiere 2 troverà casa una nuova palestra di boxe dall’enorme valenza sociale, al servizio delle ragazze e dei ragazzi che vorranno avvicinarsi a questo sport. Una struttura moderna e funzionale che sarà realizzata secondo i principi della massima efficienza energetica”.

L’intervento prevede la costruzione di un nuovo edificio per il pugilato e la ginnastica preparatoria, con spogliatoi, servizi, infermeria, zona ristoro e locali tecnici. La progettazione segue i principi della bioarchitettura con l’utilizzo di materiali ecocompatibili e il design dell’edificio in base alla natura del parco circostante. Tutti gli impianti saranno improntati al massimo contenimento dei consumi energetici

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Rocca Tedalda, arriva la nuova palestra di boxe

FirenzeToday è in caricamento