rotate-mobile
Cronaca Le Cascine / Via delle Porte Nuove

Blitz incendiario contro il locale latino: paura in Via delle Porte Nuove

Sul posto è intervenuta la polizia e i vigili del fuoco. Da tempo i residenti segnalano schiamazzi nel locale

La notte scorsa una bombola del gas accesa è stata lanciata contro il locale "Latin Forever" di via delle Porte Nuove. All'interno vi erano circa venti persone, quasi tutti cittadini peruviani, che sono subito fuggite in strada dopo essersi accorti dell'accaduto. Non ci sono stati feriti. A trovarsi davanti la bombola è stato il titolare che l'ha allontanata con un calcio, facendola rotolare fino all'altra parte della strada.

La bombola è stata lasciata lì, spenta ma con la valvola aperta. A dare l'allarme è stato un automobilista di passaggio. Sul posto sono intervenuti polizia e vigili del fuoco che hanno circoscritto l'area.

Gli agenti hanno poi raccolto le testimonianze su quanto accaduto nel locale. Quest'ultimo più volte segnalato dai residenti per schiamazzi notturni. Subito sono stati raccolti anche i filmati di zona. Da una prima ricostruzione, sarebbe stato qualcuno dei clienti a scagliare la bombola dopo una lite avvenuta poco prima. Le ipotesi di reato per le quali si indaga sono danneggiamento aggravato, tentato incendio doloso, possesso abusivo in luogo pubblico di ordigno incendiario e possesso abusivo di oggetti atti a offendere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Blitz incendiario contro il locale latino: paura in Via delle Porte Nuove

FirenzeToday è in caricamento