rotate-mobile
Cronaca

Ladro travolto nella fuga da un'auto: salvato dalla vittima

Folle corsa in strada. Il 21enne colpito per due volte da un'auto era rimasto a terra, il derubato l'ha preso in spalla trascinandolo sul marciapiede

Ha rincorso uno dei due malviventi che gli stavano ripulendo l'auto e il negozio e, dopo che era stato urtato da alcune auto di passaggio mentre fuggiva, l'ha preso in spalla trascinandolo sul marciapiede per evitare potesse finire male. Vittima ed eroe dell'accaduto è Lorenzo Vulashi, noto panettiere di origini albanesi che gestisce Pane Amore e Fantasia.

Da quanto ricostruito, Lorenzo stava chiudendo il negozio quando ha visto entrare un soggetto, con in mano un coltello, dalla serracinesca semichiusa. Si è quindi avvicinato e ha scorto un secondo ragazzo, 21enne peruviano, che stava rovistando nell'abitacolo della sua auto parcheggiata davanti al negozio di Via Ponte alle Mosse. 

Il sudamericano, vistosi scoperto, ha cominciato a correre all'impazzata zigzagando tra le auto in transito. Lorenzo l'ha rincorso per cercare di recuperare quanto gli era stato portato via. Durante la fuga il 21enne è stato prima centrato da un'auto e, dopo aver ripreso claudicante la corsa, tamponato da una seconda vettura. 
La vittima ha quindi vestito i panni del soccorritore, portando il giovane ferito fino al lato della carreggiata per evitare che venisse investito di nuovo. Il 21enne, fermato per rapina impropria, è stato trasportato a Careggi. Sul posto è intervenuta la polizia che ha recuperato parte della refurtiva.  "Speriamo non succeda più - dice Lorenzo - sono cose che non fanno piacere".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ladro travolto nella fuga da un'auto: salvato dalla vittima

FirenzeToday è in caricamento