rotate-mobile
Cronaca Via Pistoiese

Via Pistoiese: lavori di messa in sicurezza, restringimenti di carreggiata

Proseguono i lavori Safety Review

Vanno avanti i lavori di messa in sicurezza di Via Pistoiese. E' prevista l'installazione di elementi che inducano a una diminuzione della velocità e a una migliore percezione del contesto abitato frequentato da pedoni, ciclisti e dove transitano anche molti scooteristi e motociclisti.

Tra le opere previste il rialzamento degli attraversamenti pedonali che saranno maggiormente illuminati e più visibili grazie all’utilizzo di bitume rosso. E ancora il restringimento delle corsie nei due sensi di marcia con l’inserimento di una terza corsia al centro della carreggiata a disposizione, alternativamente, dei veicoli in ingresso o uscita città. Prevista inoltre l’eliminazione delle svolte a sinistra sia per i mezzi che da Via Pistoiese sono diretti verso le strade laterali sia per quelli che dalle strade laterali o dagli incroci si vogliono immettere sulla via principali. Sarà anche collocato un cordolo continuo per attenuare il rischio di scontri frontali o laterali e regolamentato il parcheggio. 

Nell’ambito di questi lavori è previsto l’abbattimento e la nuova messa a dimora in posizioni sicure di alcune alberature, in particolare in corrispondenza degli incroci e degli attraversamenti pedonali. Da oggi all’11 dicembre saranno istituiti divieti di sosta e restringimenti di carreggiata nel tratto da Via di Brozzi (altezza rotonda sottopassi autostradali) a Via Baracca.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pistoiese: lavori di messa in sicurezza, restringimenti di carreggiata

FirenzeToday è in caricamento