rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca Via Pisana

Via Pisana, in 4 non pagano la bolletta: 94 famiglie restano senz'acqua

La denuncia di Confartamministratori: “Inaccettabile la procedura seguita da Publiacqua” 

Un intero grande condominio di via Pisana, 94 famiglie, rimaste completamente senz'acqua per due giorni. Il motivo? Quattro morosi non avevano pagato bollette arretrate per circa 1.000 euro. E come succede negli stabili con il lettore condominiale, l'acqua è stata staccata a tutti.

Publiacqua ha deciso senza alcun preavviso di interrompere il servizio, a seguito di un mancato pagamento da parte di alcuni inquilini. Per soli 1.000 euro si sono messe in difficoltà tantissime famiglie, costringendole ad evidenti disagi”, denuncia Marco Innocenti, vicepresidente di Confartamministratori.

“Abbiamo subito saldato il conto, ma ci hanno detto che per sbrigare la pratica ci sarebbero volute diverse ore, aggravando così la situazione. E non c’è stato modo di aprire un canale di comunicazione che consentisse la soluzione del problema in modo tempestivo”, aggiunge Innocenti.

Le 94 famiglie sono così rimaste completamente senz'acqua per due giorni, fino a ieri. “Un episodio tutt’altro che isolato, anzi, è una procedura da parte di Publiacqua che sta diventando purtroppo abituale. Pochi giorni fa è avvenuto un altro episodio del genere. E’ inaccettabile che prima di interrompere l’erogazione dell’acqua non si provveda ad avviare un confronto per individuare soluzioni alternative al problema. Come Confartamministratori - conclude Innocenti -, chiediamo a Publiacqua l’immediata istituzione di uno sportello per le grandi utenze, per evitare il ripetersi di casi del genere”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Pisana, in 4 non pagano la bolletta: 94 famiglie restano senz'acqua

FirenzeToday è in caricamento