rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attimi di paura / Ponte a Greve / Via Pisana

Piazza Pier Vettori, minaccia col coltello due persone: arrestato

Il 38enne aveva tentato un furto all'Esselunga di via Pisana

Qui il link per seguire il canale whatsapp di FirenzeToday

È stato sorpreso all'uscita dell'Esselunga di via Pisana con oltre 150 euro di merce rubata. Colto in fallo, dopo che era stato inseguito dalla guardia giurata del supermercato, prima ha cercato di divincolarsi spintonandola e poi, una volta che è arrivato a dargli manforte un uomo appena uscito dall'esercizio commerciale, avrebbe estratto un coltello a serramanico di 20 centimetri per facilitarsi la fuga minacciando i presenti.

Il cittadino 38enne di origine nigeriana protagonista dell'episodio ha provato quindi a darsi alla macchia ma la polizia giunta sul posto, è subito riuscita a rintracciarlo - grazie anche alle descrizioni fornite dagli aggrediti e da un ex carabiniere che aveva assistito alla scena - a circa 150 metri dal supermercato, nascosto dietro a un'auto in sosta.

Appena gli si sono avvicinati per un controllo, il 38enne ha subito tirato fuori il coltello. Gli agenti però sono riusciti comunque ad arrestarlo senza l'uso della forza, sequestrandogli l'arma e ritrovando il maltolto vicino il supermercato.

Il cittadino nigeriano è quindi finito in manette e subito dopo portato a Sollicciano, con l’accusa di rapina impropria e resistenza a pubblico ufficiale.

Ultima modifica 26 gennaio 2024

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza Pier Vettori, minaccia col coltello due persone: arrestato

FirenzeToday è in caricamento