rotate-mobile
Cronaca Porta Romana / Viale Francesco Petrarca

Via Petrarca: ladro scatenato sulle auto in sosta, arrestato

E' un 40enne già pregiudicato

La notte scorsa i carabinieri di Firenze hanno arrestato un 40enne, che aveva rubato degli oggetti personali e del denaro contante da alcune vetture parcheggiate tra via Dei Serragli e viale Petrarca.

I militari sono intervenuti sul posto dopo aver ricevuto una chiamata da alcuni residenti del posto. I carabinieri hanno trovato l'uomo ancora all’interno dell’abitacolo di un’autovettura parcheggiata. 

Gli accertamenti, grazie anche alla deposizione di alcuni testimoni ai fatti, hanno consentito ai carabinieri di capire che l'uomo aveva rubato su altre due auto, senza forzarle. Il 40enne, cittadino tunisino, già noto alle forze dell'ordine, ha all'inizio fornito delle false generalità ai militari ma, grazie all'analisi delle impronte digitali, sono riusciti a risalire alla sua esatta identità.

Tutta la refurtiva recuperata è stata restituita ai legittimi proprietari.

Il 40enne è accusato dei reati di furto aggravato continuato e deferito per aver fornito false generalità, porto di armi od oggetti atti ad offendere nonché per la violazione delle leggi sull’immigrazione, essendo sprovvisto dei regolari documenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Petrarca: ladro scatenato sulle auto in sosta, arrestato

FirenzeToday è in caricamento