rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Via Palazzuolo: spray al peperoncino in pista, evacuata discoteca

Il 118 ha soccorso i clienti. Tre giovani sono stati portati all'ospedale

Hanno iniziato a tossire e lacrimare le circa 500 persone che ieri sera stavano passando la serata nel locale "The Space Electronic" della centralissima Via Palazzuolo. Qualcuno, verso le 1 e 50, avrebbe spruzzato liquido al peperoncino in mezzo alla pista. Le persone sono uscite dalla discoteca e sono state soccorse dal personale del 118.   

Tre studenti – un olandese, una statunitense e un italiano – sono stati curati al pronto soccorso di Santa Maria Nuova e dopo un breve periodo in osservazione sono stati dimessi questa mattina. 

La fuoriuscita dal locale, che era pieno, è stata comunque ordinata. "Ringrazio i miei collaboratori in particolare chi si occupa della sicurezza per aver gestito nel migliore dei modi la situazione - spiega uno dei gestori dello "Space" -. Abbiamo aperto le porte per far defluire l'aria e nel giro di venti minuti il locale era nuovamente agibile". Alcuni clienti hanno scelto di tornare nella discoteca, altri invece sono andati a casa. 

La polizia sta indagando su quanto avvenuto.Gli inquirenti cercheranno di individuare gli autori della "bravata" visionando le immagini delle telecamere interne. Il locale sta valutando se sporgere denuncia contro ignoti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palazzuolo: spray al peperoncino in pista, evacuata discoteca

FirenzeToday è in caricamento