rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via Palazzuolo

Via Palazzuolo, seguite e rapinate dopo la discoteca: piede rotto per una 26enne

Brutta avventura per una ragazza portoghese e una spagnola, l'aggressore fermato da un passante

Erano appena uscite dalla discoteca Space di via Palazzuolo, quando si sono accorte di essere seguite da due giovani. Le due ragazze, una portoghese e una spagnola, si sono fermate per dire ai due di lasciarle in pace.

A questo punto i due le hanno però aggredite, strappando a entrambe la borsa. Le ragazze non si sono date per vinte e hanno iniziato ad inseguire i due, che si erano dati alla fuga. Li hanno raggiunti all'altezza di piazza Santa Maria Novella.

Qui la ragazza spagnola è riuscita a riprendersi la borsa. Alla sua amica, portoghese di 26 anni, è andata peggio: il giovane che le aveva rubato la borsa, risultato poi essere un marocchino di 25 anni, l'ha colpita con delle gomitate e l'ha buttata contro un chiosco e poi a terra, provocandole la frattura di un piede e varie escoriazioni alle ginocchia.

Alla scena, avvenuta intorno alle 4:30 di questa mattina, ha assistito un ragazzo di 26 anni, che passeggiava con la sua ragazza. Il 26enne ha rincorso l'aggressore, riuscendo a fermarlo in piazza Ottaviani, poco distante da Santa Maria Novella.

L'aggressore è risultato essere un 25enne di origini marocchine, arrestato poco dopo da una volante della polizia, nel frattempo sopraggiunta. Poco dopo si è scoperto che l'arrestato, poche ore prima, aveva anche rubato un cellulare a una 20enne in piazza Santa Croce.

L'altro complice è riuscito a darsi alla fuga. La ragazza alla quale è stata riscontrata la rottura del piede è stata portata all'ospedale di Santa Maria Nuova.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Palazzuolo, seguite e rapinate dopo la discoteca: piede rotto per una 26enne

FirenzeToday è in caricamento