rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via Masaccio

Via Masaccio, tentato omicidio davanti all’istituto superiore Cellini

Un 27enne è in fin di vita all'ospedale di Careggi. I carabinieri hanno arrestato un uomo già noto alle forze dell'ordine. Si indaga per capire il movente dell'aggressione

Nel primo pomeriggio un 27 marocchino è stato colpito al petto nei pressi dell’istituto superiore Cellini di via Masaccio. L’uomo è stato trovato a terra, agonizzante, da una passante. Immediato l’intervento dei carabinieri che, dapprima l’hanno soccorso, per poi consegnarlo al personale del 118. Il nordafricano, sposato con una italiana, è stato portato d’urgenza all’ospedale di Careggi: è in pericolo di vita.   

I militari si sono subito messi a lavoro per risalire all’autore della feroce aggressione. Dalle testimonianze dei residenti è emerso un particolare: la presenza di un uomo, mai visto negli androni di quei palazzi, che era stato visto poco prima allontanarsi in modo frettoloso. Gli uomini dell’Arma sono riusciti a raggiungerlo poco dopo in una strada limitrofa. Indosso aveva ancora il coltello sporco di sangue. Inoltre aveva tentato di disfarsi di un pacchetto. Il fermato, un cittadino tunisino già noto alle forze dell’ordine, è stato portato in caserma. Per lui sono scattate le manette con l’accusa di tentato omicidio e detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

I carabinieri hanno recuperato anche il pacchetto che il nordafricano aveva tentato di gettare sotto un'auto. Dentro sono stati rinvenuti dieci panetti da circa 200 grammi di hashish (per un totale di 2 chilogrammi). I carabinieri stanno ora indagando sul movente dell’aggressione che, probabilmente, potrebbe essere collegato all’ambiente degli stupefacenti.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Masaccio, tentato omicidio davanti all’istituto superiore Cellini

FirenzeToday è in caricamento