rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via Masaccio

Via Masaccio, aggredito fuori da scuola per rifarsi dello sgarro: minorenne in ospedale

Il 16enne sarebbe stato colpito con un pugno. L'aggressore in mano avrebbe stretto un sasso

Ieri mattina, poco prima che la campanella suonasse l'inizio delle lezioni, un 17enne ha colpito al volto un 16enne fiorentino all'esterno dell'Istituto superiore Benvenuto Cellini di Via Masaccio. Da quanto ricostruito, il 17enne (originario dell'Est Europa, che in città studia in un altro istituto) dopo aver inveito contro il 16enne lo avrebbe colpito con un pugno mentre stringeva in mano una pietra.

La vittima, frastornata, è comunque riuscita ad entrare in aula. Poi, a causa di una vistosa perdita di sangue dall'orecchio, è stato accompagnato all'ospedale di Santa Maria Nuova. Dove poi sono arrivati anche i genitori. 

Il giovane uscirà dal nosocomio fiorentino con una prognosi di trenta giorni per un "trauma lacero alla regione auricolare con emotimpano". Da quanto ricostruito dalla polizia, l'aggressione sarebbe legata ad un precedente screzio tra i due ragazzi scaturito per futili motivi: sguardi, battute e il furto di un cappellino a bordo di un treno. Il suo aggressore, una volta identificato, sarà denunciato per lesioni. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Masaccio, aggredito fuori da scuola per rifarsi dello sgarro: minorenne in ospedale

FirenzeToday è in caricamento