rotate-mobile
Cronaca Scandicci / Via Alessandro Manzoni

“Via Manzoni al buio da settimane, qualcuno rischia di farsi male”

La denuncia di FdI a Scandicci. Il Comune: “Illuminazione ripristinata entro il fine settimana”

“La strada è al buio da mesi, un blackout intermittente in realtà, che però nelle ultime settimane è peggiorato senza che se ne sappia il motivo”. Ad accendere i riflettori su via Manzoni a Scandicci è il coordinatore cittadino di Fratelli d’Italia Kishore Bombaci, dopo l’ultimo “sopralluogo” nel fine settimana: “Sabato sera c’erano persone che stavano portando fuori i cani ‘armate’ di pila, perché non si vedeva niente. Mi hanno detto che è una situazione che si trascina da mesi, che si è aggravata di recente. E, giustamente, si sono ‘rotti’. È pericoloso camminare al buio, prima o poi qualcuno rischia di cadere e farsi male, è perciò necessario che il Comune intervenga quanto prima”.

In realtà proprio questa mattina, anche dopo una nuova “ondata” di segnalazioni, c’è stato un sopralluogo sul cantiere da parte dei tecnici del Comune con gli operatori. Il blackout è dovuto a una rottura dei cavi (nella zona sono in corso lavori per la pedonalizzazione che interessano via Aleardi e via De Amicis) ma, non riuscendo a trovare il punto esatto dove sono stati tranciati, sarà necessario ristenderli completamente. Entro il fine settimana, però, l’illuminazione dovrebbe essere ripristinata, fanno sapere dagli uffici. 

“Se la nostra segnalazione è servita a smuovere qualcosa, siamo felici di essere stati utili - commenta Bombaci - Non è però pensabile che passino mesi di sollecitazioni prima che qualcuno si smuova. So di residenti che hanno fatto la spola tra Comune ed Hera senza che nessuno sia stato in grado di dare loro una risposta. E questo è inaccettabile”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Via Manzoni al buio da settimane, qualcuno rischia di farsi male”

FirenzeToday è in caricamento