rotate-mobile
Cronaca Campo di Marte / Via Cimabue

Via Gioberti, tentato colpo da un antiquario: tre fermati

Il terzo ha soli quindici anni

La notte scorsa la polizia ha sorpreso tre malintenzionati all’opera in un negozio d’antiquariato in Via Cimabue. In manette sono finiti due cittadini romeni di 24 e 30 anni, mentre per il terzo complice, appena quindicenne, è scattata una denuncia per furto aggravato in concorso. Intorno alle 2.00 di notte un passante ha segnalato al 113 delle torce accese all’interno dell’esercizio commerciale, chiuso nei giorni scorsi per ferie.

La polizia ha voluto verificare subito la segnalazione di quelle luci in piena notte.In pochi istanti tre volanti hanno circondato lo zona. Non appena i primi agenti sono scesi dalla loro auto, hanno visto uscire di corsa tre persone da un’entrata laterale del negozio. 

I fuggitivi hanno scavalcato anche il muretto di un giardino, cercando di seminare i loro inseguitori in uniforme; ma sbucati nuovamente sulla strada, si sono ritrovati di fronte un’altra pattuglia: al terzetto non è rimasto che arrendersi.

Terminata l’operazione, nei pressi dell’esercizio visitato dai ladri, i poliziotti hanno trovato uno zaino ed una valigia pieni di numerosi oggetti d’antiquariato (tra i quali diversa argenteria) per un valore di migliaia di euro. La polizia ha infine rinvenuto e sequestrato anche alcuni arnesi da scasso con i quali i ladri erano verosimilmente riusciti a scardinare la porta in ferro del negozio.
 
 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Gioberti, tentato colpo da un antiquario: tre fermati

FirenzeToday è in caricamento