rotate-mobile
Giovedì, 28 Marzo 2024
Cronaca Statuto / Via Filippo Corridoni

Vendono online merce rubata: scoperti da municipale

Gli agenti hanno finto di essere clienti

Si sono finti clienti interessati all’acquisto di capi di abbigliamento per il ciclismo, che sospettavano essere provento di furto in un negozio specializzato, e hanno contattato i venditori individuati on line. Alla fine sono riusciti a recuperare la merce e denunciato per ricettazione una coppia di origine peruviana. I protagonisti dell’operazione sono gli agenti della municipale di Firenze. Tutto è iniziato quando un agente è venuto a sapere che in un famoso negozio fiorentino specializzato nel commercio di biciclette e di abbigliamento professionale per ciclisti era stato commesso il furto di alcuni capi di abbigliamento per un ammontare di 1.200 euro.

Gli agenti si sono quindi messi alla ricerca su internet e su un noto sito di vendite on-line hanno trovato alcuni capi di abbigliamento sportivo molto simili a quelli sottratti. A questo punto gli agenti hanno contattato telefonicamente il numero pubblicizzato sul sito concordando un appuntamento con il venditore in Piazza Dalmazia. All’incontro si è presentata una coppia peruviana, 37 anni lui e 21 lei con un figlioletto e un secondo in arrivo.

La coppia ha iniziato una trattativa per la vendita dei capi senza però mostrarli agli agenti. E alle richieste dei finti clienti rispondevano che i capi si trovavano in un magazzino poco distante. Quando l’uomo si è allontanato, altri agenti in borghese l’hanno seguito fino ad un appartamento di Via Corridoni e, dopo essersi qualificati come appartenenti alla polizia municipale, hanno perquisito l’appartamento. Qui hanno trovato la refurtiva ancora confezionata con i cartellini di vendita e il codice a barre. L'uomo è risultato non in regola con le norme sull'immigrazione e con obbligo di firma presso la polizia. La merce recuperata è stata restituita al titolare del negozio.online-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vendono online merce rubata: scoperti da municipale

FirenzeToday è in caricamento