rotate-mobile
Cronaca Stadio / Via Lungo l'Affrico

Anziana truffata con finto incidente: “Per la chiamata ai vigili servono 1500 euro”

Per evitare che chiamasse i vigili urbani gli hanno detto che le sarebbe costato 1500 euro. Quando sono riusciti ad entrarle in casa hanno preso soldi e gioielli e sono fuggiti

Hanno finto un incidente stradale per agganciarla e poi derubarla. E’ successo nella tarda mattinata di ieri a Campo di Marte, via Lungo l’Affrico, dove una 78enne fiorentina è stata avvicinata da una coppia che le fatto credere di averla urtarta durante un parcheggio. La coppia, un uomo e un donna, - lui claudicante e barbuto, lei di corporatura robusta – avevano un forte accento del sud.

L’anziana ha dapprima tentato di chiamare i vigili urbani ma il duo l'ha dissuasa, prima mettendo fuori uso il suo cellulare, poi convincendola che per intervenire la pattuglia le avrebbe chiesto 1.500 euro. Così i tre sono saliti a casa della 78enne per accordarsi privatamente. Qui la coppia ha chiesto alla pensionata 1200 euro a titolo di risarcimento.

A questo punto la donna, non disponendo di tale somma, ha consegnato ai due truffatori un anello d’oro e brillanti. Ma è bastato qualche attimo di distrazione perché i raggiratori si appropriassero anche di un altro anello d’oro e una settantina di euro in contanti. Poi hanno lasciato l’abitazione. Sul caso indaga la polizia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anziana truffata con finto incidente: “Per la chiamata ai vigili servono 1500 euro”

FirenzeToday è in caricamento