rotate-mobile
Cronaca

Morì a Forte a Belvedere: a processo l'ex sindaco Domenici

L'ex sindaco di Firenze Leonardo Domenici sarà processato per la morte di Veronica Locatelli. La ragazza precipitò da un bastione del Forte del Belvedere mentre festeggiava il suo compleanno

Morì precipitando dai bastioni del Forte Belvedere Veronica Locatelli. La ricercatrice 37enne perse la vita il 15luglio del 2008 mentre festeggiava il suo compleanno. Si è conclusa l’udienza preliminare in cui sarà processato ex sindaco, ora europarlamentare pd, Leonardo Domenici.

Rinviati a giudizio anche l’ex direttore della cultura di Palazzo Vecchio, la responsabile della Cooperativa Archeologia, il perito che aveva elaborato il piano di sicurezza dell’area e due addetti ai controlli per conto della Cooperativa Archeologia. Il processo comincerà il 19maggio ma già il 7 aprile si aprirà l’udienza del processo Luca Raso, giovane morto nel 2006 in circostanze analoghe. L’ insufficiente illuminazione e il fatto che non ci fossero adeguate protezioni sui parapetti del Forte sono i punti cardine su cui verte l’inchiesta.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morì a Forte a Belvedere: a processo l'ex sindaco Domenici

FirenzeToday è in caricamento