rotate-mobile
Cronaca Vicchio

Caso Forteto, verifiche del tribunale sugli affidamenti dei minori

Il tribunale di Firenze ha eseguito una serie di verifiche sugli affidamenti in corso all'interno della comunità di Vicchio al centro del processo che vede imputate 23 persone tra cui il fondatore Rodolfo Fiesoli

Verifiche sono state effettuate nei mesi scorsi da parte del tribunale dei minori sugli affidamenti all’interno del Forteto di Vicchio, comunità al centro del processo partito venerdì scorso in cui 23 persone sono imputate per abusi su minori, tra cui lo stesso fondatore Rodolfo Fiesoli.

Secondo quanto appreso, nei mesi scorsi il tribunale ha chiesto e ottenuto dalla procura fiorentina gli atti delle indagini per verificare che i genitori affidatari non figurassero tra gli indagati. Quanto invece all'ipotesi di ritardi nella consegna alla procura di Firenze dei documenti richiesti al tribunale dei minori, la procura precisa di non aver mai avuto difficoltà nella ricezione dei fascicoli dal tribunale.

"Ho avuto la massima disponibilità da parte del tribunale dei minori", ha affermato il procuratore aggiunto Giuliano Giambartolomei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Caso Forteto, verifiche del tribunale sugli affidamenti dei minori

FirenzeToday è in caricamento