rotate-mobile
Cronaca Viali / Via Giacomo Leopardi, 4n

In vendita anche a Firenze la marijuana legale "EasyJoint"

Si tratta di una varietà di canapa a basso contenuto di Thc e perfettamente legale anche in Italia

Una varietà di cannabis che non ha effetti psicoattivi, con un valore fino al 4% di cannabidiolo (Cbd) e di Thc (tetraidrocannabinolo) recentemente portato allo 0,6% che la rendono perfettamente legale anche sul territorio italiano. Si chiama Easyjoint, ed è un tipo di marijuana leggera e prodotta in Italia che può essere venduta e acquistata nei negozi.

Il nome della varietà di canapa è “Eletta Campana”, con un contenuto di Thc - il più noto dei principi attivi della cannabis - al di sotto dello 0,6%, il limite massimo stabilito dalla legge italiana affinché la canapa venga considerata “industriale”. Più alta, invece, la percentuale di Cannabidolo, che ha effetti sedativi e ansiolitici -, che si aggira attorno al 4%.

Il progetto, si legge sul sito ufficiale, punta “attraverso la commercializzazione e la valorizzazione delle infiorescenze di canapa legale di elevata qualità” a contribuire “al processo di legalizzazione in Italia”.

Coltivata naturalmente e senza l’impiego di alcun additivo chimico, la canapa legale arriva anche a Firenze, utilizzabile non solo per la combustione, ma anche per tisane e decotti. Nel capoluogo toscano la marjiuana light è in vendita presso il negozio Campo di Canapa, in via Giacomo Leopardi​. 

"Il progetto è stato lanciato insieme al prodotto alla fiera internazionale della canapa a Casalecchio di Reno, in provincia di Bologna, dove abbiamo vinto il primo premio come miglior prodotto dell'anno" - racconta Luca Marola, uno dei titolari del progetto EasyJoint- "Per ringraziare il pubbico, abbiamo venduto le prime 2.000 confezioni di Easyjoint, per poi cominciare a servire i negozi".

"Campo di Canapa, in particolare, è stato i primo negozio fiorentino che ha avuto il prodotto, esaurito in appena mezza giornata" -continua- "Adesso ci stiamo organizzando e già dalla prossima settimana faremo fronte a tutte le richieste di EasyJoint, vendendo con priorità ai grow shop italiani che hanno richiesto il prodotto." Tra i rivenditori toscani di Easyjoint presenti anche Green Revolution nell'aretino e il negozio Made in Canapa a Livorno. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In vendita anche a Firenze la marijuana legale "EasyJoint"

FirenzeToday è in caricamento