rotate-mobile
Cronaca Via Generale C. A. dalla Chiesa

Varlungo: sgomberato insediamento abusivo / FOTO

L'operazione della polizia municipale dopo le segnalazioni dei cittadini

Sgomberato e smantellato questa mattina dalla polizia municipale un insediamento abusivo all’interno di un terreno privato in via Generale dalla Chiesa.

L’intervento, che ha visto la partecipazione di una quindicina tra agenti e ispettori, è scattato anche a seguito di segnalazioni dei residenti e della stessa proprietà, e dopo alcuni appostamenti degli agenti nei giorni scorsi.

Nell’area, circa un ettaro e mezzo, delimitata da una recinzione in molti punti piegata o addirittura abbattuta, sono presenti tre strutture un tempo usate come serre e un edificio abbandonato.

E proprio nelle ex serre gli agenti hanno trovato numerosi giacigli, una quantità cospicua di rifiuti, indumenti usati e alcuni pezzi di vecchio mobilio. Quattro gli occupanti che sono riusciti a fuggire sfruttando delle aperture della recinzione sul lato dell’Arno.

Oltre alla Polizia Municipale stamani erano presenti anche gli operai della ditta incaricata dalla proprietari di ripulire l’area e risistemare la recinzione. L’operazione odierna della polizia municipale ha permesso alla proprietà di poter procedere con i lavori di bonifica e di riqualificazione del terreno.

“Va avanti la nostra azione per la legalità – sottolinea l’assessore alla sicurezza Federico Gianassi –. L’intervento di oggi è solo l’ultimo di una lunga serie in varie zone della città anche a seguito delle segnalazioni dei cittadini”.

FOTO - Sgomberato accampamento abusivo al Varlungo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Varlungo: sgomberato insediamento abusivo / FOTO

FirenzeToday è in caricamento