rotate-mobile
Cronaca

Vandalismo, writer nostalgico sorpreso a dipingere graffito sul ponte San Niccolò

Il Comune sta valutando di costituirsi parte civile nei processi per tutelare l'immagine della città

Era a Firenze di passaggio da amici e memore del suo passato di writer ha comprato qualche bomboletta ed è andato a fare un grande graffito alla base del ponte San Niccolo. Sorpreso dalla polizia municipale, è stato identificato e si è detto disposto a riparare i danni a sue spese. L'episodio è avvenuto ieri pomeriggio.

L'uomo, 40 anni, di origine sarda, ha un passato di street artist a Milano. E' stato sorpreso dalla polizia municipale grazie alla segnalazione di un cittadino mentre dipingeva un pezzo di muro grande due metri per due sul fianco del ponte, all'altezza delle scalette, ben visibile dal lungarno. Gli agenti lo hanno identificato e gli hanno sequestrato le bombolette. Il writer si è dichiarato disponibile a ripristinare a proprie spese lo stato dei luoghi. 

L'area lungo il fiume Arno è soggetta a particolare vincolo paesaggistico e certe scritte possono risultare particolarmente deturpanti. Al riguardo il Comune sta valutando di costituirsi parte civile nei processi per tutelare l'immagine della città.  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo, writer nostalgico sorpreso a dipingere graffito sul ponte San Niccolò

FirenzeToday è in caricamento