rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Cronaca

Vandali contro la sede del Pd: “Complici del massacro sociale”

La scritta è stata vergata nel giorno della festa dei lavoratori. Il PD: "Avanti con le riforme! Più riforme vuole dire più democrazia e più lavoro"

Vandali in azione nella giornata del Primo Maggio contro la sede regionale del Pd a Novoli. Imbrattate con vernice rossa le vetrate della porta d'ingresso della sede del partito in via Forlanini, mentre sulla facciata della sede è stata scritta la frase "Tutti complici del massacro sociale". “Questa mattina – scrive il partito su facebook - abbiamo trovato l'ennesimo atto vandalico alla nostra sede a Firenze. Ma il PD non si fa intimorire. Avanti con le riforme! Più riforme vuole dire più democrazia e più lavoro”.

Solidarietà è stata espressa anche dagli sfidanti nella corsa a Palazzo Vecchio: “Condanniamo nella maniera più ferma e assoluta il vile atto vandalico perpetrato ai danni della sede del Pd di via Forlanini. - hanno affermato  la candidata sindaco di Firenze per Ncd-Udc, Gianna Scatizzi, e Gabriele Toccafondi, responsabile regionale del Nuovo Centro Destra, candidato alle elezioni europee - Sono azioni compiute da chi, evidentemente, non ha alcun rispetto della democrazia e del lavoro altrui". 

"E' inutile sprecare parole per persone, come gli autori del gesto, completamente digiune di democrazia - aggiungono Scatizzi e Toccafondi -. Nell'augurarci che i responsabili dell'atto di teppismo politico vengano individuati al più presto, esprimiamo con convinzione la nostra solidarietà e vicinanza a tutti gli iscritti e ai dirigenti del Partito Democratico, certi che non si lasceranno intimidire".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandali contro la sede del Pd: “Complici del massacro sociale”

FirenzeToday è in caricamento