rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Piazzale Michelangelo

Vandalismo al Piazzale Michelangelo: 20enne imbratta lo scalone con la vernice

I vigili sono intervenuti subito e hanno individuato la scritta sul muro lato giardino: "Il Vaticano predica la bontà ma questo …"

Ha iniziato a scrivere con la vernice bianca uno slogan sullo scalone delle Cinque Paniere al piazzale Michelangelo ma è stato interrotto. E poi trovato e denunciato dalla Polizia Municipale, allertata dalla telefonata di un cittadino. Il protagonista di questa vicenda, avvenuta stanotte, è un cittadino romeno di 20 anni senza fissa dimora. 

Erano circa le una quando alla Polizia Municipale è arrivata la telefonata di un cittadino che segnalava la presenza sullo scalone sotto piazzale Michelangelo di una persona che stava scrivendo lungo la gradinata. I vigili sono intervenuti subito e hanno individuato la scritta sul muro lato giardino: “Il Vaticano predica la bontà ma questo ….”. 

Uno slogan non finito probabilmente a causa del sopraggiungere di persone. Gli agenti si sono immediatamente messi alla ricerca dell’autore della scritta che è stato trovato non lontano, ancora in possesso degli strumenti utilizzati poco prima: la vernice bianca e il pennello. Il giovane è stato quindi denunciato. La scritta è già stata rimossa da addetti del Quadrifoglio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vandalismo al Piazzale Michelangelo: 20enne imbratta lo scalone con la vernice

FirenzeToday è in caricamento