rotate-mobile
Cronaca Incisa in Val d'Arno / A1 - Autostrada del Sole

Valdarno: arrestato in A1 con oltre sei chili e mezzo di eroina

Scoperto un doppiofondo nella vettura

Ieri la polizia stradale di Arezzo ha arrestato un uomo mentre stava percorrendo l’A1 verso Roma, dopo essere entrato in Italia dal valico di Villesse (GO). Le manette sono scattate ieri sera nel Valdarno, quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle ha adocchiato una Renault condotta da un 27enne originario della Serbia. 

I poliziotti guidati dal loro intuito lo hanno fermato e, sbirciando nell’abitacolo, hanno notato sotto la moquette alcune saldature sulla lamiera, come se fosse stato creato un doppiofondo. A quel punto
hanno condotto l’uomo in caserma e smontato il sedile lato passeggero, scoprendo che sotto era stato ricavato un vano molto capiente, ma con niente dentro.

Gli investigatori non si sono arresi, tant’è che hanno smontato pure il sedile lato guida e, nell’andare a fondo, hanno accertato la presenza di un altro incavo con all’interno sei pacchi. Contenevano circa sei chili e mezzo di eroina che, piazzata sul mercato, avrebbero fruttato al delinquente oltre 30.000 euro. La Stradale ha arrestato l’uomo per traffico di droga, che è stata sequestrata insieme all’auto e ad alcuni telefonini nella sua disponibilità. Le indagini proseguono.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdarno: arrestato in A1 con oltre sei chili e mezzo di eroina

FirenzeToday è in caricamento