rotate-mobile
Cronaca

Valdarno: fermato in autostrada con 70 kg di marijuana

Avrebbe fruttato 350mila euro

E' stato fermato lungo l'autostrada A1, nel tratto del Valdarno, e trovato in possesso di circa 70 kg di marijuana. Il fermo dei carabinieri è scattato ieri, dopo il pedinamento di un'auto alla cui guida era un 38enne, di origine albanese, con precedenti alle spalle.

L'uomo, già tenuto sotto osservazione dai militari, stava tornando dal sud Italia, dove aveva preso il carico di droga. E' stato fermato ieri pomeriggio e ai militari ha candidamente ammesso di trasportare marijuana.

Le precauzioni adottate per il trasporto erano assolutamente inesistenti, considerato che sia nel portabagagli che sui sedili posteriori del mezzo erano occultati, soltanto con un telone, quattro colli accuratamente avvolti nel cellophane che poi sono risultati contenere gli oltre 70 chilogrammi di stupefacente.

L'uomo è stato arrestato, lo stupefacente e l’autovettura sono stati sottoposti a sequestro. La marijuana era destinata alle piazze dello spaccio della provincia di Firenze e avrebbe fruttato un guadagno illecito di circa 350mila euro.

FOTO - Valdarno: in autostrada con 70 kg di marijuana

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Valdarno: fermato in autostrada con 70 kg di marijuana

FirenzeToday è in caricamento