rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Cronaca

Vaglia, cadavere in galleria: era un ragazzino di 14 anni

Il corpo fu trovato nella notte tra il 1° e il 2 agosto, era sbarcato in Sicilia dal Sudan e stava proseguendo da solo verso nord

Era un ragazzino di 14 anni. E' stato identificato nei giorni scorsi il cadavere ritrovato nella notte tra il 1° e il 2 agosto scorsi nella galleria di Vaglia, in Mugello, sulla linea direttissima ad alta velocità tra Firenze e Bologna.

Il corpo era stato trovato nella notte da un operaio addetto alla manutenzione. Non furono ritrovati documenti e inizialmente risultò impossibile identificarlo.

Nelle settimane successive i lavori della scientifica hanno permesso di risalire all'identità del corpo. Si tratta di un ragazzino, poco più che bambino, di 14 anni, proveniente dal Sudan.

A quanto è stato ricostruito, era sbarcato in Sicilia in luglio e poi si era incamminato da solo verso nord in cerca di alcuni familiari. A quanto pare, sono diversi i migranti che seguono le linee ferroviarie per orientarsi.

Il ragazzino aveva probabilmente imboccato la galleria, in solitudine, senza avere la minima idea della lunghezza del tunnel, prima di essere falciato da un treno in corsa.

Il sindaco di Vaglia Leonardo Borchi ha fatto sapere che sta cercando, tramite l'ambasciata del Sudan, di rintracciare alcuni familiare del ragazzino. Al momento il suo corpo si trova alle Cappelle del Commiato di Firenze. Se nessuno si farà avanti entro lunedì, 22 agosto, sarà sepolto nel cimitero di Vaglia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vaglia, cadavere in galleria: era un ragazzino di 14 anni

FirenzeToday è in caricamento