rotate-mobile
Cronaca Viali / Viale Giacomo Matteotti

Urla alle Poste, fugge in auto e investe un carabiniere: arrestata

Protagonista una 52enne fermata dalle forze dell'ordine

Una donna di 52 anni ieri pomeriggio ha dato in escandescenza alle Poste di Novoli; arrivati i carabinieri è fuggita a bordo della sua auto ma nel fare retromarcia ha urtato un militare. La fuga è durata poco. La donna, italiana, è stata fermata in Viale Matteotti e arrestata per resistenza a pubblico ufficiale, tentate lesioni aggravate e danneggiamento aggravato di un veicolo di servizio.

Nel primo pomeriggio di ieri il direttore di un ufficio postale di Novoli aveva chiamato i carabinieri dicendo che una donna stava inveendo contro il personale perché le era stata negata una prestazione non prevista ed aveva strappato un cartello apposto su un’uscita d’emergenza.

Alla vista dei militari, la donna è fuggita a bordo della sua autovettura, parcheggiata dinanzi all’ufficio postale, immettendosi a forte velocità nel traffico cittadino. Prima aveva urtato in retromarcia la gamba sinistra di un carabiniere, che fortunatamente non ha riportato lesioni.

Dopo circa 2 chilometri la pattuglia dei militari, aiutati da altre due volanti, è riuscita a fermarla in Viale Matteotti. Durante l'inseguimento la donna alla guida ha fatto numerose manovre azzardate, andando anche a collidere contro la fiancata posteriore destra di un mezzo militare.

La 52enne, dopo essere stata dichiarata in stato di arresto, è stata sottoposta a trattamento sanitario obbligatorio e messa agli arresti domiciliari in una struttura ospedaliera. In passato era già stata denunciata per lesioni personali e resistenza a pubblico ufficiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Urla alle Poste, fugge in auto e investe un carabiniere: arrestata

FirenzeToday è in caricamento