rotate-mobile
Cronaca Centro Storico / Via della Scala

Si stende sui binari della tramvia, poi aggredisce vigili e sanitari del 118

Per questo un 32enne, già noto alle forze dell'ordine, è stato arrestato. L'uomo è inoltre risultato evaso ad agosto da una comunità dove si trovava agli arresti domiciliari

Prima si è steso sui binari della tramvia, poi ha aggredito gli operatori del 118 e i vigili che cercavano di farlo alzare. Per questo un uomo sabato pomeriggio è stato arrestato dalla Polizia Municipale, arresto che ieri sera è stato convalidato dal giudice. Il fatto è accaduto sabato pomeriggio.

Intorno alle 16.50 alcuni cittadini hanno richiamato l'attenzione di una pattuglia della Polizia Municipale in servizio sull'incrocio fra via della Scala e viale fratelli Rosselli perché una persona era stesa sui binari della tramvia. Intervenuti sul posto gli agenti, dopo aver messo la persona in sicurezza portandola fuori dai binari, hanno richiesto l’intervento del 118. L’uomo però ha aggredito sia i vigili che gli operatori sanitari. È stato quindi accompagnato al comando di Porta al Prato dove sono stati effettuati gli accertamenti di rito da cui è emerso che si trattava di un tunisino di 32 anni fa già noto alle forze dell’ordine. È inoltre risultato che l’uomo era evaso ad agosto da una comunità dove si trovava agli arresti domiciliari.

Ieri sera si è tenuta l’udienza per la convalida dell’arresto. Il giudice ha disposto la custodia dell’uomo nel carcere di Sollicciano fino al 5 dicembre, giorno in cui è stato fissato il processo per i reati di evasione, resistenza a pubblico ufficiale e rifiuto di generalità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si stende sui binari della tramvia, poi aggredisce vigili e sanitari del 118

FirenzeToday è in caricamento